giovedì 14 marzo 2013

SATURNO CONTRO MA ANCHE UN Pò PRO.

Ormai tutti gli scorpioni avranno capito che, nonostante le grandi aspettative sul nuovo anno, il 2013 è iniziato con un INVADENTISSIMO Saturno che proprio non ne vuole sapere di levarsi dalle palle.
S'è accomodato, s'è stabilito; detto tra noi, s'è accollato, comodo comodo con tutta la sua pesantezza, il suo egocentrismo ed il suo costante bisogno di attenzioni.
Saturno, tu sei una primadonna, e sei una primadonna anche un bel pò impegnativa.
Sei una primadonna in piena sindrome pre mestruale, a tratti anche un pò pre menopausa.

...ma noi scorpioni siamo forti, CAZZO.
Noi lo sappiamo che se è giusto il detto "Dopo lu piagn viè lu ride", allora vale pure il contrario.
Saturno, tu sei un simpatico umorista, questo l'è vero, ma io ti vedo un pò come Gandalf che va a rompere le palle allo hobbit invadendogli casa con una orda di nani barbarici, disturbandolo ma, contemporaneamente, dando il via all'avventura della sua vita.
E quindi Gandalfo Saturno Demmerda, sappi che in cinese l'ideogramma di crisi è composto da due segni: l'uno significa pericolo, ma si accompagna ad un secondo che indica le opportunità.
Così come in giapponese,dove l'una vuol dire sempre pericolo, ma il secondo macchina: detto tra noi, gestione del pericolo.

Quindi, Saturno, qui è tutto sotto controllo.
Lo so, sei un pò un incompreso, Saturnello bello stella di zia, ma se tu ti ponessi in una maniera meno invasiva risulteresti sicuramente una bella persona.
Sei un pò come la razza dei cani Carlini, con il loro setto nasale deviato ed il loro muso non proprio esteticamente accattivante; arrivi grugnando, un pò asmatico, bruttino, non desti simpatie e fai pure rumore.
Ma poi alla fine sei un tenerone tutto d'amare.

Saturno, padre di tutti gli dei dell'Olimpo, è quello che ne sa più di tutti.
Il più vecchio. E conseguentemente, anche il più rincoglionito, con accenni di alzheimer.
Il più bistrattato. Cacciato dall'Olimpo dai suoi stessi figli.
E quindi, anche un bel pò inacidito, arrivi senza invito offrendoci lezioni di vita su come sopravvivere in questo mondo di tentate divinità latenti alla ricerca delle luci della ribalta.
Saturno, tu mi stimoli così tanto ed io ti prendo così tanto in filosofia che mi sono anche rimessa a studiare il tedesco.
Sto risalendo, Saturno, e lo faccio come lo faresti tu: sfondando limiti a suon di invasioni ostrogote.

Gloria



4 commenti:

  1. Glory io ce l'ho avuto due anni tra le palle..spero non ti rompa come ha fatto con noi poveri arietini!tua figlia chioccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente l'ho scoperto ora, non so da quantot empo ce l'ho opposto ma credo che sia da un bel pò! Mi sentivo un certo peso sulle spalle!

      Elimina
  2. ricordati sempre che i nati sotto il segno di Saturno tendono ad essere malinconici, potenti ma non generosi, e i lavori più consoni vanno dal lavacesso al becchino!!
    (fonte "Studi di iconologia" di Erwin Panofksy)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Utente Anonimo, io sono nata Scorpione ascendente Leone e quindi i miei astri di maggior influsso sono Marte, Plutone e il Sole :) Grazie a Dio Saturno è solo di transito di tanto in quanto!
      Comunque grazie per l'interesse professionale, ma tranquillo, che io farò la cameriera a vita! :D

      Elimina