mercoledì 12 dicembre 2012

QUEL MOMENTO.


...E poi c'è quel momento.

Quel momento in cui, per strada, la sua mano cerca e trova la tua.

Quel momento, quando ricevi il suo sms prima di addormentarti con il sorriso sul volto.

Quel momento in cui, senza un preciso perchè, all'improvviso ti stringe a sè e ti riempie di baci.

Quel momento nel quale ascolti una canzone in macchina insieme a lui, in silenzio, perchè è la vostra canzone.

Quel momento in cui capisci di aver fatto qualcosa che lo ha fatto veramente felice...e pure tu non puoi essere altro che felice, se anche lui lo è.

Quel momento in cui vi addormentate insieme, e l'ultima cosa che vedi prima di dormire e la prima quando ti svegli è lui.

Quel momento in cui lui scoppia a ridere, e tu pensi che vederlo ridere è la cosa più bella del mondo.

Quel momento, dopo un litigio, in cui non aspetti che l'altro compia il primo passo per riappacificarvi...ma poi lo fai tu. E lui diventa immediatamente di burro, e capisci che anche lui fremeva e non aspettava altro.

Quel momento in cui gli chiedi di accompagnarti a fare shopping, e nonostante il tic nervoso comparso magicamente sul suo occhio, lui accetta...il che per te è un enorme gesto d'amore, sapendo quanto potrà odiare le seguenti due ore.

Quel momento in cui ti rendi conto di non stare facendo niente di speciale ma, a farla insieme a lui, qualsiasi cosa diventa stupenda.

Quel momento in cui ti volti verso di lui e ti accorgi che lui ti stava guardando sorridendo.

Quel momento in cui sei tu che ti fermi a guardarlo, lo osservi nei gesti che compie, nelle espressioni che fa, nei suoi movimenti e non riesci a staccargli gli occhi di dosso.

Quel momento, dopo aver passato il pomeriggio a truccarti con tutto l'impegno di questo mondo, in cui solo dopo tutta giornata in giro, col tuo make up rovinato, lui ti guarda e ti dice che sei bellissima.

...e poi c'è quel momento, uno di questi momenti o di tanti altri momenti insieme, in cui capisci che di questi momenti e di lui non riesci più a farne a meno.



Gloria

4 commenti:

  1. WOW una dichiarazione d'amore in piena regola, continua a provare ogni giorno quel momento.
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente è proprio ciò che succede :) Grazie del commento! ciao ciao!

      Elimina
  2. Il problema più grave dell'amore non è a livello del cuore: è a livello del giudizio, perché è il giudizio la radice del cuore.
    Niente è desiderato se non è prima conosciuto.
    Il giudizio è quel fenomeno per cui l'uomo conosce da uomo le cose, ciò che fonda l'oggetto verso cui si rivolgono i passi del suo cammino, lo scopo della sua dinamica.

    Ciao Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece credo che l'amore, quello vero, quello che nasce dall'equilibrio fra passione e logica, non sia un problema.
      L'amore non è un problema. O meglio, dipende da come vedi la questione. L'amore è difficile, va costruito e modellato giorno per giorno, ma non è un problema.

      Elimina